Problematiche legate all’utilizzo dei cinturoni con le nuove fondine in polimero. Risposta nostra lettera.

Problematiche legate all’utilizzo dei cinturoni con le nuove fondine in polimero. Risposta nostra lettera.

OGGETTO: “Segnalazione problematiche legate all’utilizzo dei cinturoni con le nuove fondine in polimero e richiesta convocazione della Commissione qualità e funzionalità del vestiario”.

Con riferimento alla nota in epigrafe, la Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato e la Direzione Centrale dei Servizi Tecnico-Logistici e della Gestione Patrimoniale, interessate al riguardo, hanno rappresentato che la nuova fondina in tecnopolimero è stata sottoposta a sperimentazione, sia in fase di aggiudicazione che durante la fase di esecuzione contrattuale, presso specifici Reparti deputati al controllo del territorio.

Ciò si è reso necessario per accertare la compatibilità del manufatto, studiato per garantire l’utilizzo anche con il giubbetto antiproiettile indossato sia all’interno delle autovetture che riell’attività di intervento.

In particolare, la Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici ha riferito che l’Ufficio Equipaggiamento provvederà a richiamare l’attenzione degli operatori sul corretto utilizzo. del sistema di rotazione, come peraltro specificato nelle linee guida fornite dall’azienda produttrice, la cui scrupolosa osservanza eviterà le problematiche
evidenziate nell’uso delle nuove fondine a bordo delle autovetture Seat Leon.

Detta Direzione ha infine garantito la massima disponibilità ad offrire ampia collaborazione in occasione della prima seduta utile della Commissione per la qualità e funzionalità del vestiario.

La nostra lettera

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS